Visualizzazioni totali

martedì 15 maggio 2012

Espadrillas...ole'

Ve le ricordate? le indossavamo negli anni '80...solo a guardare fanno subito playa...migliaia di colori e fantasie per una scarpa che torna prepotentemente ad animare la nostra estate! parliamo delle Espadrillas!!!
Eppure sono scarpe antichissime!!! forse già utilizzate ai tempi dei Romani,se ne fa certamente utilizzo nel Medioevo, la loro suola è fatta in farro o canapa e la tomaia è in cotone cucito a mano alla suola...freschissime e traspiranti, in fibre naturali...sicuramente un toccasana anche per la salute del nostro piede!
Inutile suggervi dove indossarle...solo in spiaggia o per le vie dei luoghi di villeggiatura...fanno così vacanza che ne sconsiglio l'uso in città o per andare al lavoro.
A me piacciono molto con short in Sangallo o jeans, t-shirt o camicia in lino e cappello di paglia tipo borsalino (cfr. il post "Tanto di cappello")...questo outfit fa molto Mojito in spiaggia ;-)
Non male neanche con ampie e lunghe gonne,camicia legata in vita ed accessori stile gitana...al mare, si sa,tutto è concesso!
Le uniche consentite in città con vestiti leggeri sono quelle alte con zeppa in paglia...così trendy che le ha proposte anche Christian Louboutin nella sua nuova collezione !!!!!
I prezzi? da 9 euro sulle bancarelle a qualche centinaia di euro se firmate...io consiglio di divertirsi a scegliere quelle più originali tra i vari mercatini...rispetto a quelle nei negozi risparmierete parecchio e avrete un'enorme possibilità di scelta!





Nessun commento:

Posta un commento