Visualizzazioni totali

venerdì 27 aprile 2012

Marry me: acconciature...lo chignon "flamenco"


Parlando dei preparativi al nostro giorno più bello, non poteva mancare qualche spunto sulle acconciature che devono essere adeguatamente e rigorosamente adattate alla tipologia dell'abito da sposa.
Il nostro consiglio in questa occasione è quello di fotografare il vostro abito al negozio (chiedendo naturalmente il permesso alla commessa poichè molti abiti sono pregiati pezzi unici) e potrarlo al vostro acconciatore che adatterà l'acconciatura più indicata per lo stile dell'abito. Il parrucchiere in questione dovrà essere bravo e preparato al questo tipo di eventi. Non affidatevi al parrucchiere che avete da quando siete bambine se non ha un'idea di come si faccia una acconciatura, solo perchè gli siete affezionate...quel giorno dovete essere impeccabili, niente deve essere lasciato al caso....siete la SPOSA!

Partiamo in questa nostra carrellata trattando le future spose che possono vantare una lunga chioma...

Quello che proponiamo nelle immagini seguenti è, a mio parere,l'acconciatura più raffinata...ovvero l'attualissimo chignon "flamenco".
Questa acconciatura è ispirata alle ballerine di flamenco e si tratta di uno chignon basso e dagli ampli volumi.
A seconda della forma del vostro viso lo potrete sposare con una frangia, la riga in parte o i capelli completamente raccolti all'indietro. E' indicatissimo con grandi fiori leterali o preziosi fermagli.
Io ho amato moltissimo l'acconciatura di Charlene Wittstock...incantevole anche il fermaglio.



        






Carolina Herrera 2012




   

Charlene Wittstock

Questo tipo di acconciatura è indicata con abiti "sirena" molto semplici e lineari nella parte superiore. Essendo una acconciatura estremamente elegante non la consiglio con abiti molto lavorati e gonne dagli ampi volumi.

Nessun commento:

Posta un commento