Visualizzazioni totali

giovedì 26 aprile 2012

I love this bag: La Baguette di Fendi


Nel 1997 la casa di moda Fendi non vive un periodo particolarmente felice. Silvia Venturini Fendi ed il suo team in quell'anno creano svariati modelli di borse per la collezione A-I 1997-98 e, quasi per caso, ed inaspettatamente una di queste si impone prepotentemente sul mercato consacrando la famosa casa di moda a simbolo ed icona del pregiato Made in Italy.Stiamo parlando di una raffinatissima pochette conosciuta in tutto il mondo con il nome di Baguette  proprio perchè si porta sotto il braccio come il famoso filone di pane francese.

Foto: It-Bags: la Baguette di Fendi
Il successo è  immediato e  la Baguette conquista il titolo di “borsa icona”. e naturamente subito diventa l'oggetto del desiderio di molte celebrità come Carolina di Monaco, Sharon Stone, Madonna e tantissime altre.. vi ricordate Carrie Bradshaw quante volte la indossa in Sex and the city?


E' disponibile in tre misure la misura Mini, per contenere lo stretto necessario; la Medium, il modello più amato e venduto, e infine la Maxi o Large decisamente in grado di contenere tutto.
E' stata proposta in più di 600 versioni. La più celebre è però quella in canvas Zucca, la trama logata di Fendi, ma nel tempo si sono susseguite tantissimi altri modelli nei colori e nei materiali più svariati.
E' stata inoltre creata la Baguette che celebra il primo decimo anniversario, realizzata in cristalli bianchi e neri e trama a rombi: sicuramente uno dei modelli che sono più andati a ruba. 
Baguette X anniversario                        

Pratica, funzionale,elegante ma non troppo...la borsa ideale per stare praticamente su tutto anche nelle sue versioni più stravaganti...unico difettuccio? Non proprio per tutte le tasche...


Nessun commento:

Posta un commento