Visualizzazioni totali

martedì 17 aprile 2012

Come ti raccolgo...

Per fortuna i miei capelli stanno crescendo a vista d'occhio (dopo mesi interminabili di lunghezze improbabili post colpo di forbice tremendamente azzardato)...e per fortuna ho una chioma bella folta! Con i capelli lunghi,si sa, ci fai quello che vuoi ed il più delle volte dove li metti stanno...ed è proprio per quello che il rischio è di metterli sempre nello stesso modo (il più comodo) : lasciarli sciolti.
Il rischio però è (sopratutto con l'avanzare dell'età) che il capello lungo diventi la monotona caratteristica principale di un viso e che aumenti il grado di sciatteria della persona stessa.
Guardate per esempio la bellissima Kate Middleton...classe innata, fisico e portamento invidiabili ma...anche al suo matrimonio portava quella chioma sciolta che francamente toglieva molto in fatto di eleganza al suo splendore (che abbia le orecchie a sventola?).No, non sembra...



E allora ho pensato...perchè non raccogliere i capelli ogni tanto con qualche acconciatura del tipo finto-casuale (cioè quello studiato che ti sta benissimo ma che ti fa dire davanti alle persone che ti fanno i complimenti :" perchè come sono pettinata? ah guarda ho raccolto i capelli in due minuti così come venivano...")
E allora guardando nel web e sulle riviste specializzate ho tirato fuori qualche esempio per voi...

Chignon spettinati...

 


Coda



E l'ultimissima tendenza glam...la treccia laterale (che come vedete è amata anche a Hollywood...)



Io oggi non avevo voglia di "piastrarmi" come al solito e allora ho fatto una bella coda alta....beh...sicuramente l'effetto super chic è assicurato!

E poi potete arricchire queste splendide acconciature con elastici, cerchietti o fermagli bellissimi...

Nessun commento:

Posta un commento