Visualizzazioni totali

lunedì 23 aprile 2012

Marry me: il bouquet

Dopo l' abito, passiamo a parlare di bouquet. So che talvolta è difficile reperire il proprio fiore preferito in ogni stagione ma al giorno d'oggi le possibilità sono davvero tante, così che possiamo scegliere il nostro bouquet ideale anche fuori stagione! La scelta dei fiori è davvero importante, perchè non li terremo solo in mano nel nostro magnifico "mazzolino" ma costituiranno uno dei temi fondamentali poichè saranno utilizzati anche come ornamento per le location dove svolgeremo cerimonia e ricevimento!
Un classico che non muore mai sono le rose, che accontentano tantissime donne, anche grazie alle tante tante nuances che sono in commercio!


 Ma i fiori sono talmente tanti che si può osare con qualcosa di più originale! Ammetto che le mie preferite sono le fresie bianche, per la loro delicatezza,abbinate al mughetto, profumatissimo! Ma che ne dite delle peonie? Davvero principesche! O le elegantissime calle... non solo bianche!



Per i matrimoni estivi, originalissimi i tulipani o i girasoli! E i gigli.. da tenere presente!Ovviamente non dimentichiamo che possiamo fare un pick and mix di varie specie di fiori... ma attenzione agli accostamenti!!!

La forma dipende un pò da voi, care le mie donnine, perchè più sarà "elaborato" o "strano" più sarà difficile da portare... Immaginate un bouquet a gambo lungo, sarà da portare appoggiato al braccio, altrimenti avrà l'effetto di frasche tenute senza eleganza... Oppure un bouquet a casacata, fate attenzione a non lasciarlo a penzoloni... rischierete di trovarvi con mezzo bouquet in meno, calpestato da tutti coloro che si vengono a congratulare con voi...



Nessun commento:

Posta un commento