Visualizzazioni totali

mercoledì 11 aprile 2012

Con Vogue per combattere ana e mia

Dando un' occhiata al sito di Vogue, rivista per eccellenza della moda mondiale mi trovo a leggere un appello lanciato a tutti i blogger: incentivare, attraverso i propri blog, la diffusione di uno stile di vita sano, perchè la bellezza passa solo attraverso la salute, ma soprattutto combattere la proliferazione nel web di blog a favore di anoressia (pro ana) e bulimia (pro mia).
 

Ammetto che non ero così edotta sull' argomento e così ho dato un occhiata... solo scrivendo su Google "pro ana" escono una serie di blog con questa tematica. Ne apro uno a caso e come prima cosa, in evidenza compare il "decalogo pro ana" o per dirlo in altre parole i 10 comandamenti, sconvolgenti, che le partecipanti al blog e la redattrice stessa, condividono con orgoglio!
Quello che voglio dire è che anche se questo è un blog che parla di moda, noi che lo scriviamo siamo fermamente convinte che la vera bellezza risplende solo quando si è in salute... in altri termini le modelle scheletriche che affollano le passerelle, non ci piacciono! I vestiti addosso a delle belle ragazze, con le loro forme al punto giusto si!
Ovviamente non vogliamo con queste poche righe sminuire un problema così grande, ma ci piacerebbe che questo articolo fosse un punto di partenza per poter parlare di questo argomento, per poter ascoltare questo argomento, per condividere opinioni o esperienze.
Difendiamo il nostro diritto alla salute, difendiamo noi stesse e vogliamoci bene! un bacio a tutte

1 commento:

  1. amiamoci di più.....l'aspetto per tutti noi è importante, non c'è dubbio e lo conferma ogni giorno la società in cui siamo immersi, ma non uccidiamo lentamente la nostra persona e la nostra fisicità per Apparire...

    RispondiElimina