Visualizzazioni totali

martedì 10 aprile 2012

I love this bag: la Lady Dior

Continua il nostro viaggio tra le borse cult e la nostra tappa di oggi è nella maison Dior, per parlare di una borsa simbolo, nata per celebrare una grande principessa amata da un sacco di persone: Lady Diana.

La Lady Dior infatti si ispira proprio a lei, alla principessa del popolo, alla sua freschezza e alla sua eleganza.
La principessa è stata una tra le prime celebrities a sfoggiare questo gioiello e dopo di lei un sacco di altre donne hanno seguito il suo esempio.
Il modello ha avuto importanti volti noti anche per le campagne pubblicitarie: Monica Bellucci, Carla Bruni, Marion Cotillard.
Il modello classico della collezione è realizzato in pelle sia per la versione piatta che per quella trapuntata con incrocio di croci e rombi, in vernice perlata o in pelle opaca. La pelle può essere di vitello ma anche di coccodrillo o pitone. Anche le varianti di colore sono moltissime: si parte dal classico nero e bianco per passare poi a versioni più sgargianti come il rosso, l'argento , l'oro fino alle trendissime rosa e viola.

Anche per la primavera/estate 2012 il modello è stato reinventato e attualizzato: il materiale è il pitone, i colori sono toni molto accesi: fucsia, turchese, zaffiro.
Una versione molto elegante è realizzata in pelle beige e nera ornata da una collana di perle che congiunge i ganci del manico, davvero ad effetto!!!

Nessun commento:

Posta un commento