Visualizzazioni totali

giovedì 17 maggio 2012

Ribadiamo il concetto...

         

Un pò di tempo fa, avevamo sposato la causa di Vogue nella lotta ai siti pro ana e pro mia (anoressia e bulimia), che dilagano sul web. Oggi vogliamo ribadire quello che abbiamo detto tempo fa, perchè non venga dimenticato, in mezzo ad altri articoli più divertenti.
L'anoressia e la bulimia sono malattie e per nessuna ragione vanno sostenute o sponsorizzate! Le cause che fanno insorgere queste malattie sono le più svariate, da chi vuole dimagrire e perciò smette di mangiare a chi ha subito o sta vivendo un forte stress (sentimentale, lavorativo, universitario...) e si rifugia o rifiuta il cibo. Ragazze, ricordatevi che l'anoressia e la bulimia sono un imbroglio! Non aiutano a forgiarsi nel fisico... per questo ci sono le diete bilanciate, sotto il controllo di professionisti, e sport... ora che ci sono le belle giornate, cosa c'è di più tonificante e rilassante di una corsetta all'aria aperta??? Io ci vado sempre e vi assicuro che è un toccasana e consente anche di fare nuove amicizie, perchè si incontrano davvero tante persone!!!!!
       

Non aiutano neanche a risolvere i problemi...anzi ne creano!!!
Nel caso che stiate soffrendo, siate sotto stress non tenetevi tutto dentro, parlate con i vostri genitori, con delle amiche che vi posssano aiutare, se è necessario rivolgetevi a uno specialista... non c'è nulla di cui vergognarsi perchè  come abbiamo detto ana e mia sono malattie e per le malattie ci si rivolge a medici!

         

Ma soprattutto ragazze... non fatevi abbindolare! Non c'è niente di bello, di sano, di condivisibile nei siti che promuovono uno stile di vita malato....

                                     Amate la vita, amate voi stesse!

      

Un bacio...

Nessun commento:

Posta un commento