Visualizzazioni totali

venerdì 8 giugno 2012

Marry me: la wedding cake !

Continua la nostra rassegna sul matrimonio e oggi parleremo di una parte molto importante e golosa della giornata delle nozze : il momento della torta, o wedding cake come va di moda chiamarla oggi...

Il taglio della torta è uno dei momenti più festosi della giornata e deve essere studiato a dovere in quanto deve dare una conclusione col botto di una giornata speciale... La presentazione non deve essere lasciata al caso, ma bisogna studiare la location dove avverrà la fatidica presentazione del dolce nuziale.
La sede dovrà essere tutta riservata alla torta e potrebbe essere un piccolo gazebo, o uno spazio tra due alberi addobbato luci e cristalli, dovrà avere un'atmosfera magica e indimenticabile.
Guardate alcuni esempi...

        
   

Deciso il luogo dobbiamo pensare alla torta stessa....
La più romantica in assoluto è certamente quella a più piani, ma al giorno d'oggi si possono trovare delle simpatiche alternative, ad esempio una grande torta su un solo piano (cosa che potremo fare solo se al ricevimento abbiamo un nuomero limitato di ospiti altrimenti le dimensioni diventano esagerate), oppure delle mini wedding cake posizionate su delle alzate a comporre una torta nuziale (decisamente un'opzione valida per chi ha organizzato un matrimonio in stile moderno)
      


    

 
Ad ogni modo, qualunque sia la forma che avete deciso per la vostra cake, accertatevi che il sapore sia di elevata qualità!
Una torta, seppur bellissima, verrà ricordata nel bene o nel male per il suo sapore! Per la realizzazione rivolgetevi perciò a un pasticcere che abbia una buona esperienza in questo campo e fatevi preparare dei piccoli assaggi prima di scegliere! L'ideale è una torta con sapori classici: crema chaltilly, fragole, cioccolato al latte, panna... io eviterei l'aggiunta di liquori o creme strane, che potrebbero non essere gradite da tutti...
Mi raccomando ragazze! Buona scelta:)

1 commento:

  1. Ciao ragazze, come state? :) mi sono iscritta al vostro blog. Ora vi seguo. Un bacione!

    RispondiElimina