Visualizzazioni totali

mercoledì 20 giugno 2012

Sia benedetto il lino!




 
Cappello in lino Stetson
Cargo pants vs pantaloni in lino





















Con questo caldo quasi insopportabile anche  trovare un abbigliamento adatto è un impresa...fosse per me andrei al lavoro in costume e pareo ma rischierei sicuramete il licenziamento e forse anche l'arresto.

Il problema è che la maggior parte dei capi sono in fibre sintetiche e anche il cotone a volte non è così fresco...


Essere belli freschi però a noi fashion addicted non basta di certo...vogliamo anche l'eleganza e la classe...mai dare l'impressione di essere diretti alla spiaggia o di uscire da un pomeriggio di sole in piscina quando stiamo andando invece al lavoro...qualunque lavoro facciate.





Un'ottima soluzione ce la offre il lino, fibra antichissima e completamente naturale!


Il lino è un tessuto morbidissimo, fresco e resistente, si ottiene facendo essicare le fibre interne delle cortecce e mettendole a macerare per qualche giorno in bacini di acqua.Gli steli vengono poi fatti essiccare, quindi sottoposti alla maciullatura per mezzo di martelli detti gràmole, azionati a mano o meccanicamente, che schiacciano e frantumano la parte legnosa. L'operazione successiva è la scotolatura, che consiste nell'asportare i frantumi legnosi e separare le fibre. Si arriva pertanto al lino greggio, che viene sottoposto alla pettinatura per separare le fibre lunghe dalle fibre corte e spezzate.
Marc Jacobs
Zara Man

Il lino oltre ad essere un ottimo tessuto dal punto di vista della funzionalità e della praticità è estremamente versatile, si adatta benissimo a qualsiasi tipo di abito...dal più sportivo al più elegante, è un tessuto dalla grande personalità e , per fortuna , quest'anno è tornato di gran moda...



Sergio Rossi

                                 
Aniye By


Falconeri






 
Maglia in lino Falconeri


Troverete moltissimi capi che vi faranno essere elegantissimi durante qualsiasi ora del giorno e della notte...

Pigiama in lino Parah
non ci sono limiti per questo tessuto... proprio nessuno!



                              

Nessun commento:

Posta un commento